http://www.canadagooseonsale.be http://www.troilus.es http://www.maclorry.be https://www.styleandthecity.nl

“17 Nervi”, il disco d’esordio di Camilla Furetta

10949727_10205809897476401_408227920_n

Pic by Emi @ Pirati e Sirene

NOME: Camilla

COGNOME: Furetta (Furetta è veramente il suo cognome)

CLASSE: 1988

LUOGO DI NASCITA: Livorno, ma la sua è un’esistenza nomade.

DISCIPLINE PREFERITE: Musica.

Dopo aver imparato a suonare il basso, si unisce ai Disaster Tale, band punk rock attiva dal 2006 al 2010 e successivamente ai Nothing meets all, formatisi a Cesena. Dopo qualche anno, si avvicina a un insolito strumento a quattro corde, l’ukulele, con il quale scrive divertenti canzoni dai testi schietti e sinceri. I brani trattano argomenti quotidiani o affrontano eventi di matrice biografica: da un portafoglio rubato alla sua turbolenta storia sentimentale. I testi dimostrano ottima conoscenza della lingua e della grammatica italiana (anche quella più triviale…) e un lessico curato e pulito, mai sciatto. Quado viveva a Genova ogni mattina saliva sulla linea 17 Nervi per andare a lavoro. Questa linea è stata una formidabile fonte d’ispirazione da cui Camilla ha tratto spunti per canzoni e motivetti orecchiabili.

NOTE PERSONALI: Quando è sul palco è semplicemente se stessa: spontanea, esuberante, sincera, punk. Impossibile non riconoscersi nei suoi brani, eseguiti ora con energia ora con delicatezza.

Il 6 Marzo 2015 in occasione del Pink Festival al SurferJoe di Livorno, Camilla presenterà “17 Nervi”, il suo primo disco, un EP di 6 brani che racchiude tutto questo.

In distribuzione digitale e in formato cd ai concerti, supportato da Inconsapevole Records.

Share : facebooktwittergoogle plus



No Response

Leave us a comment


No comment posted yet.

Leave a Comment